relationship
< page title >
logosinitaly..gif (4725 byte)
home page

up
itras
relationship
partners
eventi
CHIC '99 - Click here!
SINITALY
info@sinitaly.com
ITRAS
itras@happy.it
webmaster

 

I RAPPORTI ISTITUZIONALI E LE PRINCIPALI INIZIATIVE

1997

Abbiamo coordinato e promosso un primo accordo di cooperazione ed interscambio commerciale, tra la CCIOC – Camera di Commercio di Shanghai – e la CONFCOMMERCIO di ROMA. 

1998

All’accordo di Shanghai del 1997, abbiamo dato seguito organizzando un’iniziativa – SINITALY Italia Cina diffusione - che, su basi concrete, ha permesso ad imprenditori Italiani del settore dell’abbigliamento, di aprire importanti rapporti commerciali con uno dei principali gruppi economici governativi di Shanghai e della Cina, il Hua Lian Co. proprietario di 5 Centri Commerciali ed oltre 300 Supermercati. 

1999

Abbiamo coordinato gli aspetti logistici del Viaggio della delegazione d’imprenditori al seguito del Sindaco di Roma, dal 9 al 13 Gennaio u.s. in visita ufficiale al Comune ed alla Camera di Commercio di Pechino.
Abbiamo promosso un accordo di collaborazione, analogo a quello di Shanghai del ‘97 siglato tra la CCPIT – Camera Cinese per il Commercio Internazionale di Pechino – e la CONFCOMMERCIO di ROMA.
Abbiamo siglato importanti accordi di cooperazione con i principali Enti Fieristici sia di Pechino che di Shanghai per l’organizzazione di Aree Espositive dedicate alle Aziende italiane nell’ambito di Centri Permanenti d’Esposizione e delle principali Fiere di vari settori, Abbigliamento, Nuove Tecnologie, Edilizia ecc…, che si svolgeranno nel corso del 1999 e del 2000.

00003.jpg (11464 byte)

I nostri clienti hanno raggiunto importanti accordi di carattere economico-commerciale tra i quali i principali sono:

apertura di negozi a Shanghai in Centri Commerciali di primaria importanza,
vendita di prodotti e servizi in Cina per c.ca 2.000.000 USD,
accordi di apertura di negozi in Franchising in Cina con conseguente impegno all’acquisto di prodotti italiani per c.ca 1.000.000 USD ogni anno per negozio,
importazione di manufatti e materie prime dalla Cina per c.ca 6.000.000 USD
accordi di Joint Venture con primarie Aziende Cinesi

Visto il successo dell’edizione ’98 a Shanghai, abbiamo concordato la ripetizione dell’iniziativa commerciale– SINITALY Italia Cina diffusione - con il Hua Lian Co. di Shanghai ed un’analoga iniziativa con il Wuhan Slove Word Prade Building di Wuhan (Città di 8.000.000 di Abitanti), primo Centro Commerciale per redditività di tutta la Cina, tra i primi 10 per fatturato.

Queste iniziative sono così organizzate:

tra Maggio e Luglio p.v. i responsabili commerciali dei due Centri Commerciali verranno a Roma per selezionare le Aziende ed i prodotti più idonei per il mercato cinese;
alla selezione seguirà l’accordo di fornitura (vendita) da parte delle Aziende Italiane direttamente ai due Centri Commerciali;
nei mesi di Ottobre e Dicembre p.v., le Aziende Italiane saranno presentate sul mercato cinese ed i loro prodotti venduti al pubblico direttamente dai Centri Commerciali, in un’area completamente dedicata al Made in Italy – SINITALY Italia Cina diffusione – appunto.

Possono parteciparvi anche Aziende che intendono solamente promuoversi e sondare il mercato cinese.

Grazie a questo genere d’iniziativa i nostri clienti si promuovono in Cina ma, soprattutto, vendono i loro prodotti direttamente a primari Centri Commerciali, avviando rapporti commerciali d’assoluto rilievo.

Le iniziative già programmate per il 1999 


back up next

ITRAS VIDEOWORK CONFCOMMERCIO proma.gif (2201 byte)

Optimized for Microsoft Internet Explorer 4 - Click here to start

design by beats